Cerca nel blog

Benvenuto/a nel Blog!

Quella per la cucina è una delle mie grandi passioni.
Mi piacerebbe scambiare opinioni, trucchi suggerimenti e quant'altro, con tutte le persone che condividono la mia stessa passione.

Vi aspetto!


Chi sono

La mia foto
Genova, Genova, Italy
Semplicemente...un uomo che cucina.

giovedì 24 febbraio 2011

Pasta zucchero




- 450 gr di zucchero a velo
- 5 gr di gelatina (detta anche colla di pesce)
- 30 gr di acqua
- 50 gr di glucosio (o miele)










Procedimento:
ammollare la gelatina nell'acqua fredda per circa 10 min, scaldare nel frattempo in un pentolino il glucosio (non deve boliire!), aggiungere la gelatina e la sua acqua e amalgamare il tutto.
Unire a questo punto allo zucchero a velo, per facilitare l'operazione si può utilizzare un robot da cucina o mixer.

NB: per colorare la pasta è sufficiente aggiungere del colore naturale o alimentare al liquido prima di unirvi lo zucchero.
Per ottenere la guarnizione rosa della torta per il battesimo, ho utilizzato il liquido filtrato dalle fragole frullate.

A presto!

Nessun commento: